https://www.dantealighieri.com/italian_language_courses_bareto.php

Location

La casa nella quale soggiornerai è situata nella parte residenziale di Viterbo, a soli 5 minuti con la macchina (quindici minuti a piedi) dal centro storico. Anche se si trova nella parte più moderna di Viterbo, la casa è stata costruita nel 1700, ed è molto grande e confortevole – molto fresca d'estate e calda d'inverno. La casa è ideale per ospitare gli studenti, perché costruita su tre livelli: al piano inferiore vi è una grande cucina, la sala da pranzo, un salotto, uno studio dove si svolgono le lezioni, e, naturalmente, la lavanderia e il bagno. Al secondo piano si trovano le stanze della famiglia, mentre il terzo piano è riservato agli studenti. La sistemazione per gli studenti è molto confortevole, con una grande camera da letto arredata con eleganti mobili in stile antico, letto matrimoniale, un bagno grande e un grande soggiorno e zona studio. Ogni livello della casa è indipendente, consentendo così, sia allo studente che alla famiglia, un po' di privacy e tempo per rilassarsi nelle proprie stanze. La casa ha un bellissimo giardino in stile “cottage”, con vari alberi da frutto: in estate il giardino diventa “un'esplosione di colori”. Molti grandi alberi maestosi circondano la casa, dando privacy e anche una buona protezione solare durante i mesi estivi.
italian language courses in Viterbo

L'insegnante

Alessandra: laureata in Letteratura Inglese a Roma nel 1977, ha insegnato nelle scuole pubbliche per un certo numero di anni, e lavorato come traduttrice per una serie di progetti presso l'Università degli Studi della Tuscia. Si è specializzata nell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri e da molti anni conduce il programma di “Home Stay” della Società Dante Alighieri di Siena a Viterbo.

La famiglia

Angiola: laureata in Letteratura Italiana a Milano, si è sempre dedicata alla famiglia. Lei è "La Nonna" di tutti gli studenti che frequentano il programma di Home Stay a Viterbo. “Regina della cucina” prepara i pasti per la famiglia e gli ospiti e insegna ai partecipanti l'arte della cucina italiana.
Angelo: laureato in Pubblica Amministrazione, lavora presso l'ufficio amministrativo del Dipartimento di Conservazione dei Beni Culturali dell'Università della Tuscia. Ama l'arte e la cultura italiana, gli animali e le passeggiate.
Marianna e Francesca: sono le figlie ormai adulte di Alessandra e Angelo. Marianna, laureata alcuni anni fa, vive lontano da casa, mentre Francesca frequenta ancora l'università e divide il suo tempo tra la famiglia, i suoi studi, i suoi amici e la sua grande passione per l'equitazione. I cani: sono una parte importante della famiglia. Tre di loro sono di piccola taglia, West Highland White Terrier, e uno un po' più grande Marmon Shephard, molto buono e gentile, accoglie sempre gli ospiti con grande rispetto. Amano stare in giardino e quando vengono in casa per i pasti e durante la notte non disturbano mai gli ospiti della famiglia.