https://www.dantealighieri.com/italian_language_courses_bareto.php

Termini e Condizioni

ETA' MINIMA - La scuola accoglie gli studenti con età inferiore ai 18 anni solo sotto la supervisione e la responsabilità giuridica dei loro genitori.

LE QUOTE COMPRENDONO - Lezioni, certificati di frequenza, l'uso di strutture come la biblioteca e la sala studio e le attività sociali, se non diversamente specificato dalla scuola.

LE QUOTE NON COMPRENDONO - Libri di testo, alloggio, tasse per gli esami, trasferimento da e per la stazione / aeroporto, spese bancarie, assicurazione, accesso al nostro Internet-point e le tutte altre spese non espressamente indicate sotto la voce "quote comprendono".

ISCRIZIONE E PAGAMENTO – Le iscrizioni devono essere inviate al nostro ufficio almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso insieme al deposito (200,00 Euro). Per tutte le altre iscrizioni (ricevute meno di 30 giorni dall'inizio del corso) è necessario pagare la quota totale (inviandoci via fax / e-mail copia del bonifico bancario) o fornendoci i dati della carta di credito, allegando l'autorizzazione per addebitare la quota totale (in caso di mancata presentazione a scuola non sarà possibile nessun rimborso) .

SALDO - Il saldo dovrà essere versato entro la data di inizio corso.

MODALITA' DI PAGAMENTO - Per essere ammessi al corso è necessario fornire la prova del pagamento, che può essere effettuato tramite: bonifico bancario, contanti o carta di credito. Una tassa di transazione vine applicata su tutti i pagamenti con carta di credito Visa e MasterCard, che comporta un addebito percentuale del 2,5% sul totale da pagare, con un importo minimo di € 5,00

ALLOGGIO – Il nostro ufficio di ricerca per gli alloggi prenoterà per voi la migliore soluzione, seguendo attentamente le preferenze indicate nel modulo di iscrizione. Si prega di segnalare eventuali richieste specifiche al momento dell'iscrizione. Eventuali modifiche alloggio saranno prese in considerazione solo se gli studenti presenteranno seri disagi. Check- in: 14.00; check- out: entro le 11.00 della mattina.

INFORMAZIONI - La scuola invierà tutte le informazioni relative all'alloggio assegnato circa 2 settimane prima dell'inizio del corso (per email o fax), solo dopo aver ricevuto il saldo totale (corso + alloggio + tassa d'iscrizione).

DANNI – Ogni danno causato a parti della scuola o a terzi, sarà a carico dei responsabili.

COMPORTAMENTO: la scuola si aspetta il massimo rispetto da parte degli studenti con gli inquilini dell'appartamento e con le famiglie. Gli studenti sono responsabili per la pulizia quotidiana della loro camera / appartamento.

TRASPORTI – Gli abbonamenti mensili per il bus sono a disposizione dei nostri studenti. Offriamo inoltre servizi di trasporto privati da/ per gli aeroporti di Pisa, Firenze, Bologna e Roma. Per prenotare questi trasferimenti la scuola deve ricevere i dettagli completi del volo.

POSTICIPARE – Nel caso in cui si posticipi la data di inizio del proprio corso con più di due settimane di preavviso, la scuola tratterrà 50,00 Euro come risarcimento per l'alloggio. Con meno di una settimana di preavviso la scuola addebiterà il costo della prima settimana di alloggio.

PAUSA - Se prenotate 12 settimane o più di corso avrete la possibilità di prendere due settimane di pausa.

CONDIZIONI FAVOREVOLI - riduzione del 30% (iscrizioni minima di 4 settimane) per le sovvenzioni concesse dal Ministero degli Esteri Italiano - 10% di sconto sul prezzo dei corsi (iscrizione minima di 4 settimane) per i membri del Clero, delle organizzazioni internazionali e le ambasciate straniere, i membri della Società Dante Alighieri e per gli studenti Erasmus con sede a Siena

VISTO PER GLI STUDENTI - I cittadini dell'Unione europea non necessitano di un permesso di soggiorno in Italia. I cittadini extracomunitari devono contattare l'ambasciata o il consolato italiano più vicino per verificare i dettagli in materia di autorizzazioni d'ingresso prima di iscriversi per un corso. Vi invieremo i documenti necessari richiesti dal Consolato Italiano, dopo l'avvenuta ricezione del pagamento totale. Il costo della spedizione con il corriere è di Euro € 35,00.

FESTE NAZIONALI – Le lezioni non si svolgeranno nei giorni festivi, come indicato sul modulo di iscrizione. Nessun rimborso sarà effettuato per queste lezioni.

LEZIONI - tutte le nostre lezioni e le attività extra scolastiche sono tenute in italiano se non diversamente specificato.

RESPONSABILITA '- La scuola non è responsabile per la perdita o danneggiamento a persone o cose. La scuola ha il diritto di espellere gli studenti dalla propria sede o dall'alloggio assegnato in caso di cattiva condotta. Gli studenti sono responsabili delle proprie azioni e provvederanno personalmente ad eventuali danni arrecati.

ASSICURAZIONI - Si consiglia vivamente agli studenti di stipulare un'assicurazione medica e una personale prima di lasciare il loro paese d'origine.

DATI PERSONALI – Inviandoci la scheda d'iscrizione, lo studente autorizza la Sienalingue S.r.l al trattamento dei dati personali per la mailing list ufficiale della scuola. I partecipanti riceveranno periodicamente informazioni, pubblicità o materiale promozionale. Tuttavia gli studenti possono in qualsiasi momento essere rimossi dalla mailing list, in conformità alla legge italiana.

CAMBIO COSRI- Il deposito e le spese per il corso pagate non sono trasferibili da persona a persona.

LIVELLO DELLA CLASSE: Se volete cambiare il livello della classe, si prega di consultare il Direttore degli Studi.

NUMERO MINIMO: La scuola si riserva il diritto di offrire un corso alternativo di pari valore in caso in cui non si raggiunga il numero minimo per formare una classe.

CANCELLAZIONE – Le cancellazioni devono essere inviate esclusivamente in forma scritta. Con un preavviso di più di 30 giorni dall'inizio del corso verrà rimborsato l'intero pagamento meno la tassa d'iscrizione (€ 70,00) - tra i 30 e i 15 giorni prima dall'inizio del corso verrà rimborsato l'intero pagamento effettuato meno la tassa d'iscrizione (€ 70,00) e il 30% del corso del corso - tra i 14 e 7 giorni prima dall'inizio del corso verrà rimborsato l'intero pagamento effettuato meno la tassa d'iscrizione (€ 70,00) e il 50% del costo del corso - meno di 7 giorni prima dall'inizio del corso verrà rimborsato l'intero pagamento effettuato meno la tassa d'iscrizione (€ 70,00), 100% del corso del corso e il 50 % delle spese di alloggio. In caso di mancata presentazione a scuola, senza alcun preavviso, non sarà previsto nessun rimborso.

ACCETTAZIONE – Con il pagamento del deposito lo studente accetta tutti i suddetti termini e condizioni.

I programmi indicati nel nostro web-site/brochure sono solo indicativi, la direzione si riserva il diritto di modificare date, orari e contenuti dei corsi in qualsiasi momento. Al vostro arrivo presso la scuola vi daremo la revisione del programma. La scuola si riserva il diritto di adeguamento dei costi in caso di particolari situazioni finanziare internazionali.