Internship

In un mondo in cui è richiesta una conoscenza sempre maggiore non solo delle lingue straniere, ma anche della cultura e mentalità del lavoro di ogni nazione, è estremamente interessante poter combinare lo studio di una lingua con un tirocinio attinente ai propri interessi e alla propria formazione. L'esperienza che gli studenti traggono da un programma di studio all'estero è notevolmente migliorata dalla possibilità di interagire in prima persona con il popolo italiano. Grazie al riconoscimento dell'Agenzia formativa dalla Regione Toscana, la nostra organizzazione propone una serie di programmi di stage al fine di facilitare lo scambio di esperienze e di informazioni tra i partecipanti stranieri e le imprese o le istituzioni italiane nella provincia di Siena. I nostri programmi, accuratamente organizzati in conformità con le disposizioni amministrative,possono essere riassunti come segue: gli stage non sono retribuiti; l'assicurazione è inclusa e comprende gli infortuni sul lavoro e il risarcimento dei danni a terzi; l'impegno orario è di circa 6-8 ore al giorno.

Ogni tirocinio comprende: test di ingresso per verificare il livello linguistico del partecipante; corso di lingua di gruppo (da 5 a 12 persone); lezioni private strutturate in base al campo specifico di interesse; libri e altro materiale didattico; valutazioni intermedie durante il corso di lingua; esame finale e attestato di partecipazione; assistenza e tutor per aiutare il partecipante ad identificare l'attività più adatta; assicurazione INAIL e la copertura per danni a terzi. Il nostro Tutor seguirà lo studenti durante tutto il programma, monitorando costantemente i suoi progressi.

I programmi di tirocinio sono disponibili nei seguenti settori: agricoltura, architettura, arte, disegno grafico, hotel e ristoranti, amministrazione, segreteria, lavoro sociale, turismo.



Codice ore lezione / settimana Lingua internship Prezzo
IN 15
4 settimane 4/12 settimane 1.350.00 €
** per iniziare il programma di stage è richiesto il livello B1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue